CHI SIAMO

Guasco è un’azienda di Ancona nata nel 2009, si occupa di produzione audiovisiva, service per il cinema, editoria, eventi culturali e promozione del territorio.

Ha collaborato con Angelika Vision e RAI Cinema, per il film Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli, con Tor Film, Fora Film, Revolver per Foreign Body, regia di Krzysztof Zanussi, con Palomar e RAI Cinema, per Il giovane favoloso, regia di Mario Martone, con Movie and e RAI Cinema per il film Mio papà, regia di Giulio Base, e con Lux Vide e Rai 1 per la fiction Che Dio ci aiuti 4, regia di Francesco Vicario. Recentemente ha collaborato con 11marzofilm e Rai fiction per I nostri figli, regia di Andrea Porporati in onda su Rai Uno a novembre 2018.

Ha già al suo attivo la produzione del film Alma, selezionato a vari festival tra cui il Festival des Films du Monde di Montreal, Canada, e il Cape Winelands Festival, Sud Africa 2010, premiato come migliore sceneggiatura al BAFF 2010, e di una docufiction generazione internet presentata al Festival del Cinema di Venezia – Giornate degli Autori 2011.

Ha realizzato cortometraggi selezionati a festival nazionali e internazionali tra cui Addetti ai lavori, regia di Alessandro Lentati con Fabrizio Ferracane e Lucia Mascino, Punti di vista, regia di Pierluigi Di Lallo con Matteo Branciamore, Il battito che sento, regia di Luca Fattori Giombi con Andrea Bruschi ed Evita Ciri e short film per istituzioni culturali come la Pinacoteca civica di Ancona, e imprese come Jean Paul Mynè, Tech4care, YDA di Optima Molliter, Filippetti group.

Nel 2016 è uscito nelle sale il film La leggenda di Bob Wind regia di Dario Baldi con Corrado Fortuna e Lavinia Longhi, sostenuto dalla Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia e Trentino Film Commission.  Nel 2017 è uscito al cinema Last Christmas regia di Cristiano Pahler, sostenuto da Sardegna Film Commission selezionato in numerosi festival nazionali (Foggia, Premio Mario Verdone) e internazionali (Montpellier, Villerupt, Nuova Delhi e Spalato) premiato all’Alexandria Mediterranean Film Festival di Alessandria d’Egitto e al Movieplanet Film Festival.  Nel 2018 è uscito in sala Malerba per la regia di Simone Corallini. Premiato come miglior film al WAG festival da una giuria di giovani under 30, selezionato al Foggia Film Festival, alla 34°Alexandria Mediterranean Countries Film Festival in Egitto e vincitore al NOT FILM FEST come miglior film per il maggior potenziale di distribuzione all’estero, assegnato dalla Flexymovies di Los Angeles. Nel 2019 la commissione del MIBACT inserisce Malerba nell’elenco dei 18 film d’essai a fianco di opere di giganti del cinema come Pupi Avati, Mario Martone e Luca Guadagnino. Nel 2019 si occupa della produzione esecutiva dello spettacolo teatrale “L’Italia Chiamò. Mi hanno detto che…” prodotto dalla Regione Marche, con la partecipazione di Franco Oppini, drammaturgia e regia di Victor Carlo Vitale.

SPONSOR

Organizzato da:

In collaborazione con: