FESTIVAL

Guasco, società di produzione cinematografica, in associazione con Noodles ed Eclettica, indice la prima edizione del concorso CineOFF, festival del cinema indipendente, che avrà luogo a Offagna dal 25 al 27 Settembre 2020.

CineOFF è un osservatorio sul cinema indipendente nato per rendere visibile e premiare la qualità, la sperimentazione, la ricerca e il linguaggio poetico del panorama cinematografico, con una particolare attenzione alle opere prime e seconde di autori italiani. 

Un evento-community generatore di connessioni tra cinefili, filmmaker, registi, e di interazioni tra ospiti e follower del Festival.

Una vetrina in un borgo magico dell’entroterra marchigiano, Offagna, inserito dal 2017 nei “Borghi più belli d’Italia”, una piccola cittadella fortificata che sarà animata per tre giorni da proiezioni, workshop, conferenze, incontri con registi, scrittori, autori.  

Un evento di cinema e sul cinema che ci porta, attraverso le vie della cittadella e della Rocca, alla scoperta di luoghi che ispirano l’immaginazione e che diventano scenario, contesto e testo.